Neato nomina Matt Petersen nuovo Amministratore Delegato

Milano, 12 dicembre 2017 – Neato Robotics, leader nella produzione di robot per la casa intelligenti, annuncia oggi la nomina di Matt Petersen come nuovo Amministratore Delegato, a partire dal 1° gennaio 2018. Petersen è membro del Consiglio di Amministrazione di Neato dal 2014 e attualmente è Senior Vice President e Chief Marketing Officer di JAFRA Cosmetics International, una sussidiaria di proprietà di Vorwerk.

L’attuale Amministratore Delegato, Giacomo Marini, lascia l’incarico dopo cinque anni, periodo in cui Neato è cresciuta notevolmente e ha lanciato prodotti innovativi con tecnologia all’avanguardia, come la gamma completa di robot aspirapolvere Botvac Connected. Un’enorme successo ottenuto durante il suo mandato, che ha portato all’acquisizione dell’azienda da parte di Vorwerk. Marini è stato Amministratore in Neato dal 2006, Presidente dal 2007, Presidente Esecutivo 2011-2013 e Presidente e Amministratore Delegato da febbraio 2013.

“Sono lieto di consegnare questa posizione a Matt in modo che possa guidare l’azienda nel suo prossimo capitolo” commenta Giacomo Marini. “Sono stato entusiasta di vedere Neato crescere negli ultimi 11 anni e di aver recentemente lanciato il nostro robot aspirapolvere più potente, intuitivo e connesso che mai in occasione di IFA 2017″.

Matt Petersen aggiunge: “Giacomo è stato un’incredibile Amministratore Delegato e merita grande credito per ciò che è riuscito a realizzare. Sono onorato di essere stato invitato a guidare questa fantastica squadra in Neato. Continueremo a innovare i nostri prodotti e a spingere i confini del settore della smart home”.

Nella sua attuale posizione e in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione di JAFRA, Matt Petersen è a capo dei team di marketing e di ricerca e sviluppo per rafforzare il marchio JAFRA e ottimizzare i suoi risultati di business. Laureato all’Università di Boston, Petersen ha iniziato la sua carriera presso la Walt Disney Company e successivamente ha ricoperto diversi ruoli di marketing in Mattel e PepsiCo, dove ha acquisito una vasta esperienza di leadership. Prima di entrare a far parte di JAFRA, Matt Petersen ha ricoperto numerosi incarichi di alto livello in Mattel, più recentemente quello di Vicepresidente del marketing per gli Stati Uniti, ruolo in cui è stato responsabile della strategia e dei programmi di marketing dell’azienda. I suoi incarichi precedenti gli hanno permesso di dimostrare la sua creatività e passione per il marketing nonché le sue capacità nella gestione del branding globale, nella creatività orientata al consumatore, nello sviluppo del portfolio e nella progettazione del packaging del prodotto. Petersen lascerà i suoi incarichi in JAFRA non appena prenderà in carico il ruolo di Amministratore Delegato di Neato.

Questa nomina segue l’acquisizione di Neato Robotics da parte di Vorwerk avvenuta lo scorso settembre 2017. L’obiettivo dell’acquisizione è quello di mantenere l’attenzione dell’azienda verso la crescita, l’innovazione e l’espansione del mercato. Neato parteciperà al CES 2018 a Las Vegas con una Open House Neato Smartlife, per mostrare la gamma di prodotti Neato Connected.

SU NEATO

Neato Robotics progetta robot per la casa per migliorare la vita delle persone, permettendo loro di trascorrere meno tempo a fare i lavori domestici in modo da poter fare le cose che amano. Neato guida l’innovazione con la navigazione laser intelligente, la connettività e con tecnologie di pulizia avanzate. Neato è stata recentemente inserita nella lista dei “Top 100 Workplaces” realizzata da Bay Area News Group’s 2017 sulla base dei voti degli impiegati dell’area di San Francisco per la sua leadership, la sua cultura aziendale e la sua dedizione nei confronti dei dipendenti. Neato è stata riconosciuta in occasione dell’ultimo IFA 2017 per il suo Botvac D7 Connected, premiato come “Best Smart Home & Appliances”. Per maggiori informazioni visita: https://www.neatorobotics.com/it/.

Segui Neato Robotics su FacebookInstagramTwitter, and YouTube.

Contatti per la stampa:

MYPR

Giulia Makaus

+39 347 8205317

giulia.makaus@mypr.it

Contatto per le relazioni con il pubblico

Direttore delle Comunicazioni globali