Neato Robotics è stata acquisita da Vorwerk Group, per continuare a puntare alla crescita, l’innovazione e l’espansione nel mercato

Milano, 20 settembre 2017Neato Robotics, leader nella produzione di robot intelligenti per la casa, annuncia oggi l’acquisizione da parte del gruppo tedesco Vorwerk Group. Le condizioni dell’operazione non saranno divulgate.

Il gruppo Vorwerk ha investito per la prima volta in Neato Robotics nel 2010. Con questa acquisizione, l’azienda familiare tedesca intensifica la sua posizione strategica sul mercato globale emergente dei robot aspirapolvere domestici. Neato opererà all’interno del gruppo Vorwerk come un’unità business completamente indipendente, mantenendo la propria identità e cultura aziendale. Non ci saranno cambiamenti nella direzione così come nelle operazioni quotidiane del brand.

Este es el modelo de Neato más inteligente y potente hasta la fecha, reconocido por toda la industria en IFA 2017. La innovadora función FloorPlanner™ de cartografía avanzada y limpieza permite al usuario crear un plano de limpieza de su casa. El Neato Botvac D7™ Connected ha sido presentado con compatibilidad IFTTT, plataforma que permite a los usuarios tener un control total sobre su robot, ajustando su uso a sus necesidades y poniéndose a la cabeza en la carrera hacia una casa más inteligente y conectada.

“Oggi si segna un pietra miliare importante per Neato e sono onorato di poter dirigere questa squadra”, ha dichiarato Giacomo Marini, Presidente e Amministratore Delegato di Neato Robotics. “Stiamo creando una combinazione di tecnologia e talento unica e potente, in grado di accrescere ulteriormente l’espansione del mercato dei robot domestici. La nostra partnership con Vorwerk si è rivelata sempre più un successo nel corso degli anni passati. Sono sicuro che come filiale separata del gruppo Vorwerk, e reduci dal recente lancio di successo del pluri-premiato Neato Botvac D7 Connected all’IFA 2017 di Berlino, le prospettive di crescita di Neato in questa categoria ora siano ancora più brillanti”.

“Vorwerk e Neato Robotics sono perfettamente complementari, sia culturalmente che per la comune dedizione all’innovazione. Neato ha una competenza straordinaria nei settori della navigazione e dei software intuitivi, expertise che si abbinano in modo ideale alle competenze principali di Vorwerk nel segmento dei robot aspirapolvere domestici”, così valutano i Managing Partners dell’acquisizione. Con questa azione societaria, Vorwerk consoliderà ulteriormente la sua posizione di produttore di soluzioni per la casa innovative e di alta qualità. Entrambe le parti coinvolte hanno convenuto di non divulgare il dettaglio economico dell’investimento. “Al contempo, prevediamo notevoli sinergie tra le due società, specialmente nella ricerca e sviluppo e nella produzione”, affermano i Managing Partners.

Su Neato
Neato Robotics progetta robot per la casa per migliorare la vita delle persone, permettendo loro di trascorrere meno tempo a fare i lavori domestici in modo da poter fare le cose che amano. Neato guida l’innovazione con la navigazione laser intelligente, la connettività e con tecnologie di pulizia avanzate. Neato è stata recentemente inserita nella lista dei “Top 100 Workplaces” realizzata da Bay Area News Group’s 2017 sulla base dei voti degli stessi impiegati per la sua leadership, la sua cultura aziendale e la sua dedizione nei confronti dei dipendenti. Per maggiori informazioni visita: https://www.neatorobotics.com/it/.

Segui Neato Robotics su FacebookInstagramTwitter, and YouTube.

Su Vorwerk

Vorwerk & Co. è un’azienda famigliare fondat nel 1883 con sede amministrativa a Wuppertal, Germania. Il business principale di Vorwerk comprende sia la produzione che la vendita di prodotti di alta qualità per la casa (elettrodomestici da cucina Bimby, aspirapolvere Folletto, gli strumenti Twercs, i prodotti Lux Asia Pacific) e cosmetici (JAFRA Cosmetics). Da sempre, Vorwerk privilegia il contatto diretto con i consumatori, concentrandosi nella vendita diretta, attraverso i suoi e-shop o i suoi negozi Vorwerk situati in ottime posizioni nei centri città. La famiglia Vorwerk include anche la Akf Bank, la Vorwerk flooring e la HECTAS, gruppo associato. Vorwerk ha oltre 649,000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 637,000 sono consulenti indipendenti. Vorwerk ha generato vendite consolidate di 3.1 miliardi di euro (2016) e opera in oltre 70 paesi.

Contacto de Prensa:
Miriam Egea González

Contatti per la stampa:
MYPR
Giulia Makaus
+39 347 8205317

Vorwerk & Co. KG Media Contact:
Michael Weber
VP Corporate Communications
Phone: +49 202 564-1247

Contatto per le relazioni con il pubblico

Direttore delle Comunicazioni globali